LA NOSTRA STORIA

L’associazione di promozione sociale D-PROJECT APS (già associazione di volontariato D-PROJECT Onlus)  si propone di promuovere e sostenere ogni possibile iniziativa volta a migliorare la cura delle persone affette da diabete mellito.

L’associazione, sorta grazie al sostegno della Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera ASL Roma 6 (già RMH), opera presso le sedi dei Poli diabetologia di Ariccia, Anzio-Nettuno e Marino (quest’ultimo ne rappresenta attualmente la sede legale).

Questi i principali obiettivi di D-PROJECT:

  • organizzare incontri di studio e specifici corsi sia presso le strutture operative che mediante campi scuola o week-end educativi;
  • tutelare le persone affette da diabete riguardo ai diritti sanitari e sociali;
  • seguire l’evolversi delle ricerche nel campo del diabete, mantenendo stretti contatti con altre associazioni, italiane e straniere, e con le società scientifiche.

Per la realizzazione degli scopi sociali l’associazione si avvale prevalentemente di prestazioni volontarie e personali dei soci, nonché di contributi e donazioni di privati, di società e di enti pubblici.

In questa ottica l’associazione è aperta a tutti e chiede a chi ne abbia la possibilità di dedicare un po’ del proprio tempo libero, partecipando alle iniziative educativo-formative e ai momenti associativi (assemblee, giornate di incontro, etc.).

A tale riguardo basta associarsi e comunicare la propria disponibilità inviando una mail all’indirizzo dell’associazione.

 

ORGANI SOCIALI

Consiglio Direttivo

Toni Paolo, Presidente
Rossi Francesco, Vice Presidente
Gennari Valerio, Segretario
Corsi Cristina, Tesoriere
Lagna Alessandro, Consigliere
Maini Emiliano, Consigliere
Metz Giuliano, Consigliere

Comitato Scientifico

Bloise Donatella, Presidente
Durola Laura, Componente